I management di Borgo Egnazia, Masseria Calderisi, Masseria Torre Coccaro, Masseria Torre Maizza e Canne Bianche Lifestyle Hotel a Palazzo di Città per l’incontro con il Sindaco Zaccaria e l’Assessore al Turismo Palmariggi
La Guida MICHELIN ha svelato i nuovi riconoscimenti: Una, Due e Tre Chiavi per gli hotel italiani più straordinari. Frutto di innumerevoli e approfondite valutazioni da parte degli ispettori MICHELIN, come le “Stelle” per i ristoranti, le “Chiavi” individuano l’eccellenza nell’esperienza alberghiera.
Cinque i criteri con cui sono stati selezionati gli hotel: architettura e interior design, autenticità, qualità del servizio, rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova, e coerenza tra prezzo ed esperienza offerta.
Cinque le strutture fasanesi classificate nella categoria “Una Chiave – Soggiorno speciale”: Borgo Egnazia, Masseria Calderisi, Masseria Torre Coccaro e Masseria Torre Maizza a Savelletri e Canne Bianche Lifestyle Hotel a Torre Canne.
A questo proposito, nella giornata di oggi, il Sindaco Francesco Zaccaria e l’Assessore al Turismo Pier Francesco Palmariggi hanno incontrato a Palazzo di Città i management delle strutture e si sono congratulati di persona per il prestigioso conferimento della Chiave MICHELIN, ringraziando proprietà, direzioni e personale per l’infaticabile lavoro quotidiano di promozione del territorio testimoniato dalla loro eccellenza.
«Accogliamo con fierezza un nuovo riconoscimento per il settore dell’hotellerie del territorio di Fasano – dice il sindaco Francesco Zaccaria –. Sono ben cinque le strutture alberghiere fasanesi premiate in questo 2024 dalla Guida Michelin con la “una Chiave”, e questo ci riempie di orgoglio e ci spinge a proseguire il cammino virtuoso che la nostra Città ha ormai intrapreso in questo importantissimo settore economico della nostra comunità».
«Siamo orgogliosi e felici per il riconoscimento conferito a queste eccellenze dalla prestigiosa Guida Michelin – spiega l’Assessore al Turismo Pier Francesco Palmariggi – Il pregio imprenditoriale e la qualità dell’ospitalità che Fasano è in grado di offrire contribuiscono enormemente allo sviluppo di questo territorio e alla sua promozione in tutto il mondo. L’industria turistica offre a Fasano e alla Puglia opportunità e prospettive e lo fa grazie ad un patrimonio umano straordinario di competenze ed esperienze».